Casa Museo Stibbert

Un Viaggio nella storia

La Casa Museo Stibbert è un luogo fuori dal tempo, che ti accoglie in un'atmosfera d'altri tempi, e ti trasporta indietro nella Firenze di fine Ottocento.

Varcando il cancello di Villa Stibbert, una dimora neoclassica circondata da un parco secolare, ti sembrerà di fare un salto nel passato: l'eleganza delle sale affrescate, la ricchezza degli arredi, e i quadri di scuola fiorentina alle pareti, ti faranno immergere in un'epoca di splendore ormai scomparsa.

Ma la vera meraviglia sono gli oggetti d'arte orientale ed europea raccolte dal Cavalier Stibbert, in una vita di viaggi e passioni: migliaia di armi antiche, armature, porcellane e tappeti preziosi, per una collezione unica nel suo genere, tutta da scoprire. Tra i corridoi e le sale segrete della villa si celano tesori che valgono un viaggio, come la scintillante armatura del samurai giapponese del 1600 o il misterioso autoritratto del Bronzino.

Passeggiare nel rigoglioso parco che circonda la villa, popolato di cipressi e statue, completa la magia di questo luogo. Sembra di essere a metà strada tra un romanzo d'avventura ottocentesco e un film in costume, immersi in una Firenze che non esiste più se non in queste mura.

altri luoghi a firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet