Giardino Torrigiani

UN SEGRETO BEN CUSTODITO

Il Giardino Torrigiani è il più grande giardino privato di Firenze, una vera oasi di pace nascosta nel cuore della città: varcato il cancello, ci si addentra in uno spazio sospeso, dove la frenesia della città si dissolve.

Viali silenziosi costeggiati da siepi di bosso secolari conducono a scorci da favola, come un romantico laghetto popolato di piante acquatiche e uccelli di ogni genere, e un sentiero bordato di rose antiche che conduce a un tempietto di pietra, dove il poeta Foscolo amava meditare; e poi giochi d'acqua, statue misteriose ed un anfiteatro verde che fa da scenario a letture e concerti estivi.

Il Giardino Torrigiani incanta i sensi ad ogni stagione: in primavera, quando viene aperto al pubblico per sole 3 settimane, è un trionfo di colori e profumi: ippocastani e ciliegi lasciano spazio all'azzurro dei giacinti, mentre il potente giallo dei narcisi accoglie i visitatori lungo i vialetti.

Il Giardino Torrigiani è un incantesimo di piante e storia che illumina Firenze, troppo bello per essere vero, eppure così reale. Un luogo da visitare per lasciarsi conquistare dalla magia di uno degli angoli più inaspettati della città, fuori dai percorsi turistici e dalla frenesia del mondo.

Foto courtesy of Sailko - Opera propria, CC BY 3.0

altri luoghi a firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet