Palazzo Strozzi

UN SIMBOLO GLORIOSO DI FIRENZE

Palazzo Strozzi è uno scrigno di tesori nascosti nel cuore di Firenze, con la sua mole possente del Rinascimento, imponente e severa, è uno dei simboli della città. Ma oltre la facciata si celano spazi sorprendenti, dove l'arte incontra la storia.

Verrai accolto in un cortile silenzioso, nascosto allo sguardo dei passanti, un luogo sospeso dove regna un'eco di bellezza senza tempo. Salendo le scale monumentali, i saloni si aprono uno dopo l'altro in tutta la loro maestosità, con soffitti affrescati e pavimenti lucidati dal passare dei secoli.

Oggi, Palazzo Strozzi ospita una vivacità culturale che non ti aspetti, dietro le mura spesse come fortezze: nel raffinato Spazio al Piano Nobile si tengono eventi e mostre d'arte contemporanea, mentre nei saloni rinascimentali della Fondazione Strozzi la storia prende forma in esposizioni di opere antiche, in un armonioso dialogo tra presente e passato.

Ogni visita è un itinerario alla scoperta della magnificenza della Firenze rinascimentale, in spazi muti testimoni di un passato che rivive negli affreschi consunti e nelle travi scolpite. La storia prende forma in un silenzio che inchioda ogni senso, regalando scorci di bellezza che vale un viaggio.

altri luoghi a firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
hotel-ostello-firenze
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet